Monday, March 7, 2011

Symptoms Of Diabetes More Condition_symptoms

I nuovi genitori si separano e litigano. Il Tribunale: meglio allontanarlo dalla famiglia

MILAN - "Mom you are beautiful like a rose rainbow" James writes in a note for the adoptive mother. And James (real name) is a child like any other. 8 years old, lives in Milan, goes to school, he attended the catechism. It only seems doomed never to have a family. Eight years have already left twice without a mother and next Tuesday, barring unforeseen circumstances, it will be private for the third time. The juvenile court determined that the adoptive parents, two doctors who had adopted in 2004 and that they are separating, they are not able to train him and ordered his removal in a foster home.

So Tuesday morning, his mother, eye specialist for 46 years, will accompany him to social services, will give him a kiss and go away. For a month, the child non potrà vedere i genitori, ma solo sentirli al telefono una volta a settimana. Un provvedimento per il suo bene: ma così per la terza volta Jacopo dovrà dire addio a quella che credeva la sua casa. Fin dalla nascita ha dovuto fare i conti con l'abbandono: la donna che lo ha dato alla luce, a Donetsk, in Ucraina, lo ha abbandonato in ospedale. Una famiglia ucraina lo ha adottato, ma poi riportato in istituto.
A ventuno mesi, l'incontro con i suoi genitori adottivi: mamma oculista, papà neurochirurgo. Il matrimonio però è andato in crisi, il padre si è allontanato per due anni da casa e al ritorno sono esplosi gravi conflitti, sfociati anche in due denunce nei confronti del padre da parte della madre.

A scuola le maestre hanno notato un peggioramento nel comportamento di Jacopo e hanno informato i servizi sociali, che per un anno lo hanno seguito mentre lui restava a vivere con la mamma, che oggi si dispera: «Io non ho commesso nessun reato e oggi ci separano. Che danni psicologici gli procurerà l'essere sradicato per la terza volta?». Della stessa opinione l'avvocato Francesco D'Andria, che la assiste: «Il provvedimento del giudice non è condivisibile perché dovrebbe essere adottato in extrema ratio quando ci sono situazioni di estremo disagio.
Riteniamo che la signora sia una buona madre e che la sua condotta non possa arrecare un pregiudizio al minore».

La storia di Jacopo s'incrocia con altre adozioni internazionali failed. A few weeks ago a family from Milan has "returned" two Polish girls taken only a month ago. In 2009 in Milan were adopted 367 children from around the world, only 120 are small Italians who have found a new family. The procedure for national adoption is in fact very complex: After careful evaluation, the judges choose the best pair. In the case of international adoptions can happen that the information on the history of the child are not as accurate.

source: milano.corriere.it Giovanna Maria Fagnani March 4, 2011 \u2060

0 comments:

Post a Comment